Chi Siamo

Audentes Consulting è una boutique di consulenza strategica indipendente, specializzata nella gestione delle risorse immateriali per la crescita commerciale e lo sviluppo organizzativo dei propri clienti, siano essi aziende di produzione, di commercializzazione, di servizio o istituzioni no-profit.

promuoviamo un impiego strategico delle risorse immateriali per accrescere i risultati aziendali

poniamo attenzione nel generare valore per il cliente dall’uso di un prodotto o di un servizio

basiamo il nostro impegno sull’ integrità, sulla qualità, e sulla chiarezza

In un mondo di soluzioni standardizzate, ciò che è veramente importante per il successo aziendale è fare la differenza per il cliente. Per tale ragione noi non seguiamo il classico approccio alla consulenza sia quella di tipo riduzionista, che opera su un solo aspetto dell’attività aziendale, che quella isomorfica, che propone soluzioni analoghe alle aziende generando una competizione più intensa.

Il nostro approccio alla consulenza strategica commerciale si ispira alle logiche “di servizio dominante”, le quali identificano il valore come la risultante dell’uso che viene fatto di un prodotto o di un servizio, rispetto a quanto in essi contenuto. Da ciò ne consegue che le soluzioni di maggior successo sono quelle che risultano più adeguate nel gestire in modo olistico i processi, i beni e le risorse immateriali. Per tale ragione, il nostro impegno si adatta alle specifiche necessità dei clienti, promuovendo organicamente lo sviluppo qualitativo dell’organizzazione e dei risultati aziendali. Le soluzioni da noi proposte sono formulate e implementate nel rispetto dei processi in essere, delle risorse a disposizione, delle competenze e dei mercati di riferimento.

Crediamo che l’eccellenza aziendale si sviluppi da un buon processo relazionale con i clienti, il quale consente la creazione di reciproco valore per mezzo del mutuo scambio di servizi. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti su vari temi, dalla formulazione strategica ai processi operativi, dalle attività di M&A al marketing o al controllo di gestione. Per tale ragione, e poiché l’operatività avviene in ambienti complessi, il nostro impegno è profondamente centrato sulla qualità, sull’integrità e sulla chiarezza del nostro operato. Il nostro successo è legato a quello dei progetti che assistiamo, alla soddisfazione delle aspettative aziendali, alla realizzazione dei dipendenti e alle attese di tutti coloro che direttamente o indirettamente partecipano alla vita delle organizzazioni nostre clienti. Il nostro supporto si adatta a qualsiasi fase del ciclo vita aziendale, dal concepimento e lancio di una start-up sul mercato fino alle necessità delle strutture aziendali più complesse o alle attività di rilancio in settori maturi, identificando nuove aree di operatività e profitto.